Quando si è incinta si è letteralmente bombardate di consigli da amiche e parenti, ognuna che ti racconta la propria esperienza e ti dice cosa fare e cosa no, quali cibi mangiare e via dicendo, elargendo perle di saggezza a volte non richieste.
Personalmente ho letto un solo libro, reperendo tutte le informazioni su internet, stressando la mia dottoressa e le mie amiche più stette, fidandomi poi alla fine del mio istinto!
Una cosa che ho voluto fare e che veramente consiglio a tutte, è di seguire un corso preparto, possibilmente nella struttura che si è scelta.
Io ho scelto di partorire a Cernusco sul Naviglio e ho seguito il corso in ospedale a partire dal settimo mese.
Che dire, mi sono trovata benissimo. Ho ricevuto un sacco di informazioni, ho conosciuto bene la struttura dove avrei partorito ma soprattutto ho incontrato un gruppo di ragazze con cui è nata una bella amicizia.
Ognuna di noi aveva situazioni diverse, chi era già madre e chi era al primo figlio, chi era giovanissima e chi un pò più grande come me, chi ha avuto il diabete gestazionale, chi aveva pance grosse e chi più piccole...insomma, tante storie diverse ma belle da confrontare.
E' nato un bel gruppo, ci siamo date consigli e ci siamo supportate, ad ogni nascita siamo andate in ospedale...e anche oggi che siamo mamme, ci sentiamo quotidianamente, affrontando insieme quel meraviglioso percorso che è essere mamma...
Spero vogliano commentare raccontando un pò la loro storia...ma ci saranno altri post sull'argomento....ce ne sono di cose da scrivere....
Maty
Nessun commento:
Posta un commento