Ecco una simpatica idea per realizzare facilmente collane colorate, anche riutilizzando perline e ciondoli.
Per quella che ho fatto stamani ho usato del filo cerato color arancione, sei perline colorate sui toni degli arancio, una perlina a forma di stella come ciondolo, dei cerchietti metallici e una perlina per fare la chiusura.
A seconda di quanto sono grandi le perline, si tagliano due o quattro pezzi di filo della lunghezza di 240 cm (misura per una collana abbastanza corta), si piegano su se stessi e si fa un nodo al centro. A circa due centimentri dal nodo, si fa un secondo nodo creando un'asola che servirà per la chiusura.
A questo punto, si fa un nodo con tutii i fili a circa 15 cm e poi....spazio alla fantasia....alternando i cerchietti metallici, i nodi e le perline, a proprio gusto.... Per chiudere, ad una distanza di 15 cm dall'ultimo nodo della composizione, (si spera il più possibile simmetrica!) si annodano tutti i fili ad una perlina, tagliando poi i fili in eccesso.
Ecco il risultato, con alcune collane che ho fatto...
Questo sistema dei nodi permette di realizzare collane (o anche braccialetti) molto carini e colorati, a proprio gusto, e in maniera molto veloce!!!
Buon lavoro!
Belle le collane (...già lo sapevo perchè ne ho anche io una sulle tonalità dei rosa che mi ha regalato la mia amica Maty), ottimo il post!!!!... Il primo post completo del nostro blog...Brava Maty
RispondiElimina