Buongiorno amici, e buon inizio settimana!
Come segnalato dalla zucchetta Francy, ieri siamo andate a Brescia a vedere la fiera Golositalia. Siamo rimaste piacevolmente sorprese perchè era una fiera bella e soprattutto gustosa.
Il biglietto di ingresso era di 4 euro (cifra non male visti i tempi); in più altri 4 euro se volevi prendere il bicchiere per le degustazioni (noi abbiamo preso due bicchieri in 4).
Entrando, vi erano moltissimi stand enogastronomici dove poter assaggiare prodotti del territorio anche di piccoli allevatori e di consorzi.
Abbiamo assaggiato salumi, formaggi, marmellate e pani tipici. C'erano poi dolci e gelati (uno buonissimo al crodino!). Poi c'erano stand dove pranzare (noi abbiamo optato per uno stand della maremma per schiacciata con il crudo mentre i ragazzi uno emiliano per una specie di piadina).
Alla fine abbiamo acquistato i brigidini (dolce tipico toscano che si mangia per le fiere), dell'ottima mozzarella di bufala, dei salamini al tartufo e al barolo e una bottiglia di vino....oltre la liquirizia per Christian!!!
Sicuramente l'anno prossimo sarà da ripetere!!!
Ricordatevi, invece, che domenica prossima c'è Creattiva a Bergamo...noi ci andremo, e voi?
Maty
cosa dire???? una fiera favolosa...non troppa gente, corsie larghe per passeggiare piacevolmente, prodotti davvero eccellenti (dal pistacchio di Bronte usato dal croccante al sorbetto, il succo di mele trentine, il gelato di Morbegno mmmche bontà). Una domenica all'insegna di novità!!!!!
RispondiEliminaHa ragione la zucchetta Maty...sicuramente l'anno prossimo ci ritorneremo!!!!
Francy